rotate-mobile
Economia Zai / Via Evangelista Torricelli

Imprese in "rosa". Casartigiani invita ad approfittare del band regionale

Il contributo erogato sarà pari al 30 per cento dell’investimento, con un minimo di spesa di 20.000 euro e un massimo di spesa di 150.000, e serve a sostenere l'imprenditoria femminile veneta

È stato pubblicato l’atteso bando regionale a sostegno dell’imprenditoria femminile veneta. Serve a supportare le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi, per rafforzare il tessuto imprenditoriale femminile. Il contributo erogato sarà pari al 30 per cento dell’investimento, con un minimo di spesa di 20.000 euro e un massimo di spesa di 150.000. Requisito essenziale sarà, per le ditte individuali, la residenza in Veneto da almeno due anni e, per le società, che i soci e gli organi amministrativi siano per almeno due terzi costituiti da donne residenti in Veneto da almeno due anni. Inoltre almeno il 51 % del capitale sociale deve essere in mano a donne. Il benefit è valido per spese relative all’acquisto di beni materiali e immateriali, servizi, macchinari, impianti produttivi, hardware, programmi informatici, attrezzature, arredi, opere murarie e di impiantistica (e relativa progettazione), direzione lavori e collaudo e mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale. Le spese devono essere sostenute e interamente pagate nel periodo dall’01 ottobre 2017 fino al momento della presentazione della domanda: dalle ore 10 di lunedì 06 novembre 2017 alle ore 18 di giovedì 16 novembre 2017.

"L’intento – spiega Caterina Balasso, presidente del comitato imprenditoria femminile di Casartigiani - è che i fondi stanziati diano nuova linfa a tutte le imprese femminili che, nonostante la crisi, hanno creduto nella propria attività con la convinzione che solo nuovi investimenti e nuove idee potevano farle restare sul mercato. Le imprese al femminile, presenti in tutti gli ambiti dell’impresa tradizionale, nel 40% dei casi intercettano nuovi bisogni e creano nuovi ambiti lavorativi. Le donne guardano il mondo con altri occhi e sulla base di questa visione intervengono con nuove soluzioni. Casartigiani ha da sempre una forte rappresentanza femminile tra i propri associati ed è vicina al mondo imprenditoriale femminile, che in questo periodo di protratta difficoltà economica ha saputo reagire alle difficoltà del fare impresa in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese in "rosa". Casartigiani invita ad approfittare del band regionale

VeronaSera è in caricamento