rotate-mobile
Economia Zai

Dalla veronese Tecres nasce Demetra holding nuova realtà nel settore biomedicale

Nasce Demetra holding nuova realtà nel settore biomedicale che raggruppa due dei maggiori player europei del settore: l'italiana Tecres SpA con sede a Sommacampagna (VR) e la tedesca aap Biomaterials GmbH.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Lo studio legale Paul Hastings ha assistito il fondo di private equity francese Keensight Capital e lo studio legale e tributario C Partners ha assistito Tecres ed i suoi azionisti nella creazione di Demetra Holding, nuova realtà nel settore biomedicale che raggruppa due dei maggiori player europei del settore: l'italiana Tecres SpA con sede a Sommacampagna e la tedesca aap Biomaterials GmbH. Le due aziende, che continueranno a operare come entità separate, sono leader nello studio e produzione di resine acriliche per applicazioni in ortopedia, vertebroplastica, neuroradiologia e neurochirurgia.

La complessa operazione che ha visto coinvolte tre diverse giurisdizioni (francese, italiana e tedesca) ha previsto, in un primo tempo, l'acquisizione della società tedesca aap Biomaterials da parte di Keensight Capital e, successivamente, la costituzione di un nuovo gruppo industriale formato da Tecres e da aap Biomaterials ed avente come capogruppo Demetra Holding.

Per l'ufficio di Milano di Paul Hastings hanno agito il partner Paolo Manganelli e l'associate Simona Martuscelli mentre Bernadette Accili, Partner, ha seguito gli aspetti fiscali dell'operazione.

Tecres ed i relativi azionisti sono stati assistiti da C Partners con il partner Maurizio Marullo e l'associate Giorgio Vagnoni, per gli aspetti di natura legale ed il partner Davide Soardo per i profili fiscali.
Aap Biomaterials si è avvalsa della consulenza di Taylor Wessing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla veronese Tecres nasce Demetra holding nuova realtà nel settore biomedicale

VeronaSera è in caricamento