rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Marsala, 11

Zigiotto: "Per tenere a bada l'ansia da sisma è bene essere informati"

Proseguono in tutta la provincia gli incontri dell'assessore alla Protezione civile Giuliano Zigiotto per informare i cittadini sul sisma

Proseguono in tutta la provincia gli incontri dell'assessore alla Protezione civile Giuliano Zigiotto per informare i cittadini sul sisma. Gli appuntamenti sono stati organizzati su richiesta delle singole amministrazioni comunali per dare risposte agli interrogativi più comuni.

I prossimi incontri si svolgeranno a Legnago lunedì 18 giugno presso il Teatro “Salus”, alle ore 20.30; a Bosco Chiesanuova mercoledì 20 giugno presso il Teatro “Vittoria”, alle ore 20.30 e a Bovolone giovedì 19 luglio presso l’Auditorium della Biblioteca Civica, alle ore 20.45.

I precedenti si erano tenuti a Cologna Veneta e a Mozzecane, dove si è riscontrato un forte interesse da parte dei cittadini che dagli amministratori, tanto che le serate organizzate nei Comuni veronesi proseguiranno fino a luglio.

Durante le sere vengono illustrate le caratteristiche e la conformazione del territorio veronese e viene esposto il piano comunale di protezione civile del paese. Alla presenza dell'Amministrazione comunale, che ha richiesto l'incontro, vengono poi spiegate le nuove modalità di costruzione di case antisismiche. Infine, sono chiarite le verifiche e gli interventi che si possono svolgere nelle abitazioni colpite dal terremoto.

Per tenere a bada l'ansia, serve essere informati - puntualizza Zigiotto -. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare queste serate che sono sempre molto partecipate. Ringrazio vivamente i gruppi di Protezione Civile che, fra le molte attività messe in cantiere per stare vicino alle popolazioni sfollate, sono sempre presenti agli incontri per rassicurare i cittadini e informarli. Il prossimo mese di luglio, i nostri volontari saranno nuovamente impegnati in Emilia nei campi allestiti per i terremotati”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zigiotto: "Per tenere a bada l'ansia da sisma è bene essere informati"

VeronaSera è in caricamento