rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

59° Zecchino d'Oro, la prima tappa delle selezioni nazionali a Verona

Al via a Verona da oggi, venerdì 6 maggio e fino a domenica, la prima tappa delle selezioni nazionali della 59^ edizione dello Zecchino d'Oro

È Verona ad ospitare da oggi, venerdì 6, fino a domenica 8 maggio, la prima tappa delle selezioni nazionali del 59° Zecchino d’Oro, con una serie di spettacoli ed eventi gratuiti in programma nel centro cittadino in occasione della Festa della mamma. L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti l’organizzatore del tour nazionale Claudio Zambelli, la rappresentante dell’Antoniano di Bologna Antonella Tosti, il presentatore Mister Lui, la cantante Susanna Gecchele e il presidente di Amia (tra gli sponsor dell’iniziativa) Andrea Miglioranzi. “Una manifestazione speciale rivolta a tutta la famiglia – ha detto Bozza – per trascorrere a Verona un fine settimana di divertimento e per festeggiare insieme la Festa della mamma, con la speranza che magari la sessantesima edizione possa essere ospitata in Arena”.

Oltre alle selezioni, che contano solo a Verona 350 iscritti, per tutto il weekend in piazza Bra saranno presenti 19 stand che proporranno laboratori creativi, percorsi in bici, costruzione di strumenti musicali, attività didattiche di semina e di lavorazione dell’argilla, pittura, un fantasy rodeo e il battesimo della sella.

Il programma di sabato prevede, inoltre, dalle 15 alle 20, letture animate, musica con il Minicoro di Rovereto - della Galassia dell’Antoniano di Bologna - e i balli della Zecchino Baby Dance. Ospiti speciali della giornata Thomas Cheval, finalista a The Voice of Italy 2015, e Susanna Gecchele, con i protagonisti del Verona Voice Awards 2016.

Domenica si terrà sul palco, alle ore 12.30, la Santa Messa celebrata dal Vescovo Giuseppe Zenti, e animata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Alle ore 15 la giornata proseguirà con il mini concerto del coro di voci bianche di Alba Adriatica. Alle ore 15.30 Francesca Fialdini e Mister Lui presenteranno gli aspiranti solisti del 59° Zecchino d’Oro: a giudicarli, insieme allo staff dell’Antoniano di Bologna, Thomas Cheval. Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni chiuderà la due giorni con il concerto delle ore 17 dedicato alla mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

59° Zecchino d'Oro, la prima tappa delle selezioni nazionali a Verona

VeronaSera è in caricamento