rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Yacht incagliato sul Garda. Salvataggi a buon fine della guardia costiera

I militari hanno dovuto aiutare anche un diportista che con il suo natante era intervenuto a supporto dello yacht. Aveva rotto gli ormeggi ed era in balia delle onde

Disavventura con lieto fine tra l'8 e il 9 luglio sul lago di Garda dove uno yacht di 15 metri si era incagliato sugli scogli a sud dell'Isola del Garda.

Nel primo pomeriggio di sabato 8 luglio, i militari della guardia costiera sono intervenuti accertando le buone condizioni di salute del conducente e proprietario dello yacht bloccato negli scogli in seguito ad un improvviso fortunale. Le operazioni di disincaglio era state programmate per la mattina seguente e intanto un uomo era rimasto sullo yacht per fare la guardia. All'1 di notte però il guardiano, nel panico, ha chiamato il numero di emergenza 1530 perché le condizioni meteo erano peggiorate. La guardia costiera è così tornata sul posto per recuperare il malcapitato e all'1.40 l'operazione di salvataggio si è conclusa con lo sbarco a Salò. Il guardiano è stato poi affidato alle cure del 118.

I militari hanno poi proseguito la navigazione per assistere anche un'altra imbarcazione che nel frattempo era intervenuta a supporto dello yacht incagliato. Il natante aveva rotto gli ormeggi ed era in balia delle onde. La seconda operazione di soccorso si è conclusa con successo alle 2.40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yacht incagliato sul Garda. Salvataggi a buon fine della guardia costiera

VeronaSera è in caricamento