rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Wi-Fi gratuito nelle piazze, da due anni facciamo scuola

Sabato 10, 17 e 27 settembre in tre diversi quartieri sar possbile registrarsi alla rete Guglielmo

Sabato 10, 17 e 27 settembre, sono “Wi-Fi Day”, ovvero giornate per festeggiare i due anni di attivazione a Verona del servizio di navigazione gratuito in internet. I “Wi-Fi Day”, promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità presieduto da Vittorio Di Dio, si svolgeranno sempre in tre diversi quartieri cittadini: sabato 10 settembre al mercato dello Stadio, il 17 settembre in piazza San Zeno e il 27 settembre al mercato di Borgo Venezia.

Sarà possibile effettuare l’adesione gratuita al servizio Wi-Fi ed intervenire alla presentazione del progetto “Due anni di Wi-Fi gratuito a Verona”. Grazie alla rete Guglielmo, le aree coperte dal servizio internet gratuito a Verona sono oggi quasi cento, gli utenti registrati raggiungono i 30mila, e le connessioni effettuate in due anni ben 400mila.

“Dati – spiega l’assessore all’edilizia pubblica DiDio – che posizionano la nostra città al primo posto a livello nazionale qualificandola come l’area wi-fi più estesa, pur avendo un costo irrisorio per le casse comunali”. Data l’eccellenza e l’esigua spesa per attivazione e mantenimento del servizio, rimane da chiarire perché non venga maggiormente sponsorizzata questa possibilità ed estesa a tutti i capoluoghi italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Fi gratuito nelle piazze, da due anni facciamo scuola

VeronaSera è in caricamento