rotate-mobile
Cronaca

Week end di furti, 3 i grandi magazzini derubati

Upim, Coin e oviesse vetrine di tentati furti scoperti dalle forze dellArma della citt

Furti nei grandi magazzini. Arrestati taccheggiatori nel week end. Un fine settimana all’insegna di controlli e arresti. Tre i furti ai  grandi magazzini della città: oviesse,upim coin.  

Al reparto donna dell’oviesse di via Roma avrebbero tentato di rubare alcuni articoli di bigiotteria due donne, prive di documenti, che non si sarebbero rese conto di essere state notate dal responsabile del negozio stesso. Una volta raggiunta l’uscita le due donne sarebbero state invitate a pagare gli oggetti ma di tutta risposta, arrabbiate, li avrebbero lanciati a terra. Le malviventi avrebbero tentato di pagare la refurtiva solo all’arrivo dei poliziotti. Condotte in questura sono state sottoposte a fermo di identificazione. Nel secondo caso, invece, trattasi di due donne dello Sri Lanka, regolari in Italia, che nella giornata di domenica, facevano razzia di 20 capi di abbigliamento presi dagli scaffali dei grandi magazzini Upim di via Mazzini.

Le due cingalesi, dopo aver staccato dalla merce le placche antitaccheggio ed i relativi cartellini, cercavano di nascondere la refurtiva all’interno delle loro borse, convinte di poter scappare senza scattasse l’allarme. Entrambe le malviventi sarebbero state notate dal direttore del negozio e, una volta giunte all’uscita, da questi bloccate fino all’arrivo dei poliziotti. Alla luce dei fatti denunciati le due donne sono state arrestate per “furto aggravato” ed oggi giudicate con rito per direttissima, con la condannate alla pena di mesi 4 di reclusione, col beneficio della sospensione della pena. Presso il grande magazzino Coin di via Cappello, invece, alle ore 11,15 circa di ieri mattina, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti a seguito di un furto di alcuni capi di abbigliamento ad opera di tre giovani, dileguatisi frettolosamente ma riconosciuti facilmente grazie alle immagini di sorveglianza interna al negozio. Sarebbero in corso indagini per risalirne all’identità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di furti, 3 i grandi magazzini derubati

VeronaSera è in caricamento