rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, consigliere veronese denuncia: "Regali d'oro ai 1200 dipendenti di Agsm e Amia"

L'esponente in Regione, ed ex rappresentante in Comune a Verona, Stefano Valdegamberi solleva le presunte "spese pazze" nelle municipalizzate. "I pacchi costavano 5 euro, quest'anno saliti a 30 l'uno. Una beffa per i cittadini in difficoltà"

In tempi di crisi economica fa davvero male vedere che le municipalizzate di Verona, invece di ridurre le spese regalano pacchi natalizi sempre più costosi ai loro dipendenti. Fa male, perché sono le stesse società di servizi che nello stesso tempo lasciano al freddo o senza servizi gli utenti morosi. Utenti che magari non riescono a pagare le bollette perché sono rimasti senza lavoro”.". Rischia di sollevare un polverone alle porte del Natale la denuncia del consigliere regionale ed ex consigliere comunale di Verona Stefano Valdegamberi, su presunte "regalìe d'oro" ai dipendenti delle aziende comunali. Secondo l'esponente di "Futuro Popolare" in Regione, pacchi "preziosi" sarebbero stati consegnati in questi giorni, ai dipendenti di Amia ed Agsm, le municipalizzate veronesi che si occupano di raccolta rifiuti ed energia.

“Non molti anni fa – spiega Valdegamberi - i doni natalizi ai dipendenti di queste aziende costavano sui 5 euro l'uno, adesso si è arrivati a fare loro regali del valore di circa 30 euro. Siccome Amia ed Agsm hanno in tutto più di 1200 dipendenti, il conto di quanto costi questa operazione è presto fatto. E tutto questo avviene in un momento in cui nelle imprese, sia private che pubbliche, come negli enti si stanno cercando di ridurre, se non addirittura di eliminare uscite di questo tipo".

Continua Valdegamberi: "D'altronde Amia ed Agsm, che, è bene ricordarlo, vivono grazie alle bollette che pagano i cittadini, non si fanno certo mancare nulla quanto a spese non essenziali. Basti pensare alle sponsorizzazioni che effettuano, comprese quelle meno note che riguardano ad esempio feste lussuose con ricchi buffet. Ritengo che le decine di migliaia di euro spesi per i 'regali d'oro' potrebbero essere meglio utilizzati. Ad esempio aiutando le famiglie, e purtroppo sono sempre di più, che sono in difficoltà. A proposito, vista l'entità e l'essenza di questa spesa, ritengo sarebbe anche interessante sapere a chi e con quali forme è stato dato l'incarico di fornire i pacchi natalizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, consigliere veronese denuncia: "Regali d'oro ai 1200 dipendenti di Agsm e Amia"

VeronaSera è in caricamento