rotate-mobile
Cronaca

Protezione civile: altri volontari veronesi hanno raggiunto le zone colpite dall'alluvione

Da Cologna Veneta, Belfiore, San Bonifacio e Fumane, hanno raggiunto i colleghi a Senigallia per aiutare la popolazione delle Marche messa a dura prova dal maltempo

Nuovi aiuti in direzione delle Marche sono partito dall'area scaligera. È la provincia di Verona infatti ad informare che altri 8 volontari della Protezione Civile di Cologna Veneta, Belfiore, San Bonifacio e Fumane, venerdì hanno raggiunto a Senigallia gli altrettanti colleghi partiti lunedì scorso e impegnati nella pulizia di un’area vicina al fiume Misa colpita dall’alluvione.
Inoltre, domenica arriveranno nella città marchigiana, per dare il cambio a una parte dei colleghi, altri sei volontari da Malcesine, San Bonifacio e Valeggio.

Protezione civile Marche 3-2

I volontari stanno operando su piazze, strade, garage, scantinati e cantine. I mezzi e le attrezzature impegnati sono un mini escavatore, torre faro, motoseghe, pompe sommerse, idropulitrici, un autocarro con gru e un mezzo con cassone ribaltabile. Le operazioni sono coordinate dall’Unità operativa di protezione civile della Provincia di Verona.

Protezione civile Marche-4

«I volontari ci confermano che buona parte dei detriti e dei rifiuti più ingombranti nella zona loro assegnata è stata rimossa – afferma il Consigliere Provinciale con delega alla protezione civile –. Ora i gruppi scaligeri stanno lavorando soprattutto per pulire dal fango luoghi pubblici e privati, case e attività commerciali. Ringrazio queste persone che, ancora una volta, hanno risposto immediatamente all’appello e sono partite per aiutare la popolazione colpita dalla terribile alluvione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile: altri volontari veronesi hanno raggiunto le zone colpite dall'alluvione

VeronaSera è in caricamento