rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Volleywood. Esu, BluVolley e università regalano grande sport e formazione

Per gli studenti saranno messi a disposizione 150 posti per assistere alle partite casalinghe della Calzedonia Verona. In più in programma tre giornate formative

Ritorna Volleywood, il progetto realizzato da Esu Verona, Calzedonia BluVolley e la sezione di scienze motorie dell’università scaligera che darà la possibilità di vedere la grande pallavolo e di essere protagonisti di un percorso formativo di altissimo livello.

Volleywood, oltre a garantire agli studenti universitari la possibilità di assistere gratuitamente alle partite in casa della Calzedonia Verona, ha previsto una serie di incontri formativi con i campioni della pallavolo veronese e non. "Questo - spiega Gabriele Verza direttore Esu - è il quarto anno di collaborazione, il che significa che il progetto sta crescendo e coinvolgendo tutto il mondo universitario. Quest’anno, Volleywood mette a disposizione 150 posti, per assistere gratuitamente alle partite casalinghe della regular season della Calzedonia, nonché alla prima gara di Coppa Italia". I vicepresidenti della BluVolley Natalino Bettin e Giovanni Bertoni hanno aggiunto: "Fa molto piacere alla società e alla squadra la prosecuazione di questo progetto, anche perché ci siamo impegnati a rafforzare la squadra e abbiamo grandi aspettative".

Possono richiedere lo speciale accredito Volleywood tutti gli studenti iscritti all’Università di Verona, ma anche gli studenti veronesi che studiano in altri atenei. Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail a esuvolleywood@gmail.com. Nella mail va specificato nome e cognome, recapito telefonico, università o istituto di appartenenza, numero di matricola o di carta Esu. Ciascuno può richiedere l’accredito Volleywood per l’intera stagione, per una singola partita o per le partite cui è interessato ad essere presente. Non ci sono limiti di tempo per richiedere l’accredito, ma solo di disponibilità di posti. Per entrare all’Agsm Forum ed assistere alla partita, è necessario ritirare il proprio accredito, il giorno del match, nell’apposito botteghino del palazzetto.

In collaborazione con scienze motorie, Volleywood organizza tre giornate formative dedicate al coaching, al team building e al futuro della pallavolo. Gli incontri si terranno nell’Aula Magna di scienze motorie tra fine ottobre e febbraio. Tra i relatori degli incontri ci sarà l’allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, il prossimo 26 ottobre. "A livello formativo - ha sottolineato il coach - lo sport professionistico mette a disposizione strumenti per affrontare e risolvere i problemi di gestione di un gruppo in generale. Ma non solo, una società professionistica sportiva offre figure professionali da inserire nel proprio organico, al di là dell’ambito di gioco".

Le lezioni sono destinate agli studenti iscritti all'università, ma sono aperte al pubblico. Per partecipare alla giornate formative non è necessario iscriversi, ma basta tenere d’occhio il sito web di Esu Verona www.esu.vr.it e la sua pagina Facebook. "Le lezioni - ha spiegato Federico Schena, direttore di sezione scienze motorie - sono una grande opportunità perché lo sport fornisce competenze trasversali, in grado di far diventare i nostri studenti per diventare futuri professionisti migliori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volleywood. Esu, BluVolley e università regalano grande sport e formazione

VeronaSera è in caricamento