rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Osteria Grande

Sommacampagna, voliera di uccellini sotterranea su Striscia la Notizia

Dopo alcune segnalazioni, l'inviato Edoardo Stoppa è intervenuto e ha scoperto che i piccoli volatili erano tenuti dal gestore di una palestra

Il servizio è andato in onda nel popolare programma di Canale 5 Striscia la Notizia lo scorso 3 febbraio. A mobilitarsi, dopo alcune segnalazioni, è stato Edoardo Stoppa, da sempre sensibile alle tematiche che riguardano gli animali e il modo in cui vengono trattati. Il motivo è la presenza di un'enorme voliera di uccellini situata nei sotterranei in un centro commerciale di Sommacampagna.

Le immagini documentano la presenza di un numero non quantificato di piccoli volatili, visibili attraverso una grata. Il centro commerciale però non c'entra perché in realtà la rudimentale voliera è stata ricavata in uno spazio, visibile ma difficilmente accessibile, di una palestra sotterranea. Il gestore della palestra ha spiegato all'inviato di Striscia che sono almeno cinque anni che tiene gli uccellini così. A lui erano stati regalati nel tempo e aveva pensato di tenerli come abbellimento della palestra. 

Edoardo Stoppa con la collaborazione del gestore della palestra chiede l'intervento della Forestale, perché entrambi si rendono conto che probabilmente le condizioni di vita degli animaletti non sono buone. In un giorno, gli uomini della Forestale li hanno catturati e consegnati alle cure dei veterinari della Lipu, per essere prima visitati e poi in seguito liberati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommacampagna, voliera di uccellini sotterranea su Striscia la Notizia

VeronaSera è in caricamento