rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Visite gratuite in ospedale per la “La Settimana Mondiale della Tiroide”

“La tiroide dal bambino all’anziano” è il titolo dato quest’anno all'iniziativa, per sottolineare che si tratta di una malattia che non conosce limiti di età e le cui problematiche possono estendersi su tutto l’arco della vita

Dal 23 al 27 maggio è stata indetta “La Settimana Mondiale della Tiroide” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche delle malattie della tiroide. Negli oltre 150 ospedali italiani che aderiscono all’iniziativa si potranno avere informazioni ed effettuare visite gratuite.

La tiroide dal bambino all’anziano” è il titolo dato quest’anno alla Settimana per sottolineare che si tratta di una malattia che non conosce limiti di età e le cui problematiche possono estendersi su tutto l’arco della vita.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona partecipa alla Settimana con due Unità Operative:

  • Martedì 24 maggio dalle ore 15 alle ore 18, l’Unità di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo, diretta dal prof. Enzo Bonora, aprirà gli ambulatori al Primo Piano del Padiglione 22 di Borgo Trento mettendo a disposizione i medici specialisti per un’attività di informazione e valutazione medica sia per chi non ha mai eseguito esami riguardanti la tiroide, sia per chi ha già fatto accertamenti in merito (esami di laboratorio, ecografia,scintigrafia ecc.). In questo caso è consigliabile portare i referti degli esami eseguiti.
    Se il medico lo riterrà opportuno sarà eseguita un’ecografia della tiroide. Le visite sono gratuite e non necessitano di impegnative né di prenotazione: saranno effettuate secondo l’ordine d’arrivo fino a esaurimento dei posti.
  • Unità Operativa di Medicina Generale, diretta dal Dott. Roberto Castello, al 4° piano del Geriatrico (Borgo Trento lato Adige) per tutta la popolazione che non abbia mai avuto problemi di tiroide sarà invece possibile eseguire visita medica, ecografie tiroidee, ottenere informazioni e ritirare materiale esplicativo .

Le visite, anche queste gratuite, si effettueranno dalle ore 13,30 alle 15,30 nei giorni 24, 25 e 26 maggio per un totale di 50 persone al giorno, previa prenotazione telefonica allo 045 8122490.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite in ospedale per la “La Settimana Mondiale della Tiroide”

VeronaSera è in caricamento