Sulle orme dei Soul System, la veronese Virginia Perbellini incanta a X-Factor

Nata a Verona, ha 23 anni e frequenta economia aziendale, il padre la vorrebbe concentrata sugli studi, ma lei dal palco di X-Factor ha già fatto vedere grandi cose, convincendo i giudici

frame da video Sky, X-Factor, esibizione di Virginia Perbellini

«Virginia Perbellini, con "Rise Up" di Andra Day, dimostra che non sempre seguire la strada che i nostri genitori hanno scelto per noi è la scelta giusta». Queste le parole poste a commento del video che riprende la performance piano e voce della 23enne, nata a Verona, Virginia Perbellini pubblicato sul sito web della nota trasmissione televisiva, in onda su Sky, X-Factor e che nella passata edizione ha coronato vincitori i veronesi Soul System.

Quest'anno tocca dunque a Virginia tenere alti i colori scaligeri? Le premesse sono decisamente buone e per la studentessa di Economia Aziendale all'Università di Verona, la ribalta sul palcoscenico di X-Factor potrebbe davvero essere l'occasione di sfondare nel mondo della musica. Una passione che in famiglia ha già coinvolto il fratello, Filippo Perbellini, a sua volta cantante che ha preso parte all'edizione 2009 di Sanremo nella sezione Giovani.

Nella serata di ieri, Virginia ha letteralmente lasciato a bocca aperta la giuria di X-Factor composta dal solito Fedez, con le novità Maionchi (si fa per dire "novità"), Levante e la riconferma dell'ormai ex "riottoso" Manuel Agnelli. La performance di Virginia (interpretando la canzone "Rise up" di Andra Ray) ha commosso e convinto tutti, suscitando una spontanea standing ovation del pubblico e ottenendo, cosa fondamentale, i quattro "sì" da parte dei giudici che le consentiranno di accedere ai "live" in prima serata superando la fase delle "audition". E se la sua avventura dovesse proseguire, chissà che anche il padre, il quale la preferirebbe impegnata a lavorare nel mondo della finanza e dell'economia, si veda prima o poi costretto a doversi ricredere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

Torna su
VeronaSera è in caricamento