rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Corte Giorgio Zanconati, 1

Accusato di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia prende 10 anni

All'uomo sarebbe inoltre stato imposto un risarcimento di 100mila euro

Secondo il complesso quadro accusatorio, l'uomo avrebbe abusato sessualmente di una delle figlie, la quale avrebbe peraltro dichiarato di «essere rimasta anche incinta per poi abortire». Oltre a ciò, ad essere contestati all'uomo 46enne residente nel Veronese, vi sarebbero anche atteggiamenti violenti nei confronti della moglie.

Gli episodi in questione, secondo le accuse, si sarebbero verificati negli anni tra il 2008 e il 2014. Stando a quanto riportato dal quotidiano L'Arena, nella giornata di ieri l'uomo sarebbe stato condannato ad una pesante pena: dieci anni di carcere e 100mila euro di risarcimento.

Dal canto suo, tuttavia, il padre avrebbe sempre ridimensionato le accuse nei suoi confronti per quanto riguarda i supposti maltrattamenti, oltre che negato il presunto rapporto sessuale con la figlia che gli è stato contestato. Inizialmente, prima del processo, a denunciare la situazione sarebbe stato un amico di famiglia che avrebbe scritto una lettera anonima indirizzata alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia prende 10 anni

VeronaSera è in caricamento