rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Vinitaly, aspettando l'inaugurazione oggi il brindisi in Piazza Brà

Il taglio del nastro è previsto per le ore 11. Ospiti attesi per l'evento il mistro Catania, l'eurodeputato Tajani e il governatore Zaia. Nella buvette della Gran Guardia intanto si è svolta ieri la seconda edizione di OperaWine, che ha visto la presenza dei cento migliori produttori di vino selezionati da Wine Spectator.

Verrà inuagurata questa mattina alle 11 la 47a edizione di Vinitaly.

L'INAUGURAZIONE - Il taglio del nastro vedrà la presenza del ministro delle Politiche agricole Mario Catania, Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea, Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Giovanni Miozzi, presidente della Provincia, il sindaco Flavio Tosi e il presidente di Veronafiere Ettore Riello. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL VINITALY 2013

OPERAWINE - Ieri mattina, nella sala buvette della Gran Guardia,ha preso il via la seconda edizione di OperaWine, la rassegna che coinvolge i cento migliori produttori di vino italiani selezionati da Wine Spectator. Il tema di questo appuntamento internazionale è stato "Vinitalywineclub: il vino italiano sfida i nuovi mercati", dove hann preso la parola Ettore Riello, presidente di Veronafiere, Thomas Matthews, executive editor Wine Spectator e Nicolò Incisa della Rocchetta, della tenuta San Guido Sassicaia. 

PIANO VIABILITÀ: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

I NUMERI DEL 2013 - L'edizione 2013 di Vinitaly vanta una superficie ad essa dedicata di 95mila metri quadrati, che ospita circa 4.200 espositori tra i quali 128 esteri provenienti da oltre 20 paesi diversi. Lo scorso anno sono stati contati circa 140.600 visitatori, di cui 48.600 esteri, i 35 % delle presenze totali, da 116 paesi. 

LA STAMPA - Quest'anno i giornalisti accreditati sono 2.496 da 45 Paesi con la presenza di 170 tra radio e tv, 105 quotidiani e 110 testate online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly, aspettando l'inaugurazione oggi il brindisi in Piazza Brà

VeronaSera è in caricamento