rotate-mobile
Cronaca

Villlafranca, il cambio di volo possibile con l'iPhone

Un'applicazione gratuita permetter di consultare le informazioni dei viaggi Alitalia dal cellulare

Con il nuovo aggiornamento dell'applicazione gratuita per iPhone "Mobile Check-in" sarà possibile consultare orari e prenotare il proprio volo anche per i viaggi in programma a Villafranca. Dopo gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia, Torino e Bergamo, infatti, il servizio è disponibile anche negli scali di Milano Malpensa, Palermo, Cagliari e, appunto, Verona.

Dagli aeroporti abilitati è possibile effettuare il Mobile Check-in per tutti i voli nazionali di Alitalia. Secondo il sito d'informazione tecnologica Applicando, Mobile Check-in si presenta con nuove funzionalità quali: "Cambio Volo”, che consente di cambiare l'orario del proprio volo con uno tra quelli proposti, disponibile per i passeggeri che hanno acquistato un biglietto con tariffa “libera”.“Bagagli”, invece, permette di verificare in tempo reale lo stato di una pratica di disguido di un bagaglio. Mentre “Parcheggio” consente di prenotare il parcheggio e altri servizi (car valet, lavaggio dell'auto) presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Torino e Verona.

Infine, c'è anche la possibilità di richiedere l'accredito di miglia del programma "Millemiglia" di Alitalia anche per voli effettuati con le compagnie dell'alleanza SkyTeam. Le stesse funzioni sono disponibili anche nel nuovo sito Mobile https://m.alitalia.com, che consente di effettuare il check-in in mobilità collegandosi con un palmare o un cellulare con accesso ad Internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villlafranca, il cambio di volo possibile con l'iPhone

VeronaSera è in caricamento