rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Carlo Alberto

Villafranca, ladri all'asilo portano via un'affettatrice e materiale didattico

Il furto è avvenuto nella scuola dell'infanzia e nido integrato Mariotto di Alpo. Sulla Pagina Facebook l'amarezza delle vittime: "Che tristezza rubare in una scuola"

La scuola ha avuto una triste sorpresa: ospiti non graditi hanno fatto visita nella nostra materna. Le maestre e tutto il personale hanno gestito al meglio lo spiacevole imprevisto, spiegando ai bambini che i carabinieri erano presenti solo per dei controlli senza citare nel dettaglio l'accaduto.

Questo si legge sulla Pagina Facebook della scuola dell'infanzia e nido integrato Mariotto di Alpo, comune di Villafranca. Il post è datato 24 ottobre, giorno in cui le maestre si sono accorte di un furto avvenuto all'asilo, sicuramente nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 ottobre.

Sono state rubate la cassa audio, l'affettatrice e altri oggetti della scuola, arrecando anche alcuni danni per entrare nella stessa.

La stima dei danni è stata quantificata in qualche centinaio di euro e subito si è messa in moto la solidarietà di genitori e residenti pronti ad organizzare iniziative per raccogliere fondi in favore dell'asilo. "Un segnale che scalda il cuore", hanno scritto sempre sulla Pagina Facebook della struttura, dove si può leggere l'amarezza per quanto è successo: "Che tristezza rubare in una scuola". E dove è stato scritto anche un suggerimento per i genitori che portano i figli all'asilo.

Passate parola. Non lasciate oggetti incustoditi nelle macchine, purtroppo i malintenzionati sono molto veloci ad aprire le auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, ladri all'asilo portano via un'affettatrice e materiale didattico

VeronaSera è in caricamento