rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

I colori di piante e fiori invadono Villafranca per un intero fine settimana

La terza edizione di "Villafranca in Fiore" si svolgerà sabato 23 e domenica 24 aprile lungo Corso Vittorio Emanuele, con un percorso ampliato e numero di espositori quasi raddoppiato

Novità in vista per la terza edizione di Villafranca in Fiore, la manifestazione florovivaistica organizzata da S.G.P. en plein air con il patrocinio del Comune di Villafranca e la collaborazione di Confcommercio, che sabato 23 e domenica 24 aprile porterà in centro storico un assortimento unico e variegato di piante e fiori. Dopo il successo delle prime edizioni, sono due le principali novità che caratterizzano la kermesse: l'ampliamento dello spazio espositivo e l'incremento del numero di espositori.

Quest'anno infatti saranno 23 i floricoltori presenti a Villafranca in Fiore, selezionati accuratamente per garantire qualità e varietà nell'offerta. Erbe aromatiche di oltre 140 varietà, piante da interni, da frutto (limoni, aranci, palme), piccoli frutti come ribes e mirtilli, piante grasse da collezione, piante rampicanti, fiori coloratissimi e profumatissimi, come le rose antiche inglesi, le orchidee, le azalee, le camelie: sono solo alcune delle varietà di piante e fiori che sarà possibile acquistare a Villafranca in Fiore.

Non mancheranno due aree espositive dedicate ad artigianato artistico, con tessuti decorati, pietre e oggetti lavorati a mano, e all'alimentare, con prodotti tipici provenienti da diverse aree d'Italia.

Dunque la manifestazione cresce e con essa lo spazio espositivo, che si amplia lungo Corso Vittorio Emanuele, nel tratto prospiciente il Castello Scaligero. Una location dal grande impatto, che stuzzicherà la fantasia degli amanti della fotografia: a loro è rivolta la sfida fotografica che intende mettere in risalto la bellezza del centro storico invaso dai colori di piante e fiori. Le fotografie dovranno essere postate su Instagram con hashtag #Villafrancainfiore: all'autore dello scatto che rappresenterà al meglio Villafranca in Fiore verrà donato un buono da 50 euro da spendere su Amazon.it.

Tante le iniziative che arricchiranno il calendario di Villafranca in Fiore: durante la due giorni i negozi del centro allestiranno la propria vetrina a tema floreale, mentre il floral designer Diego De Silva del Garden Mattarana offrirà una performance sull’arte floreale per la celebrazione nuziale, permettendo al pubblico di ammirare la realizzazione di un manufatto floreale e spiegando i significati simbolici e archetipi dei fiori e del rito nuziale. L'azienda florovivaistica Bustaggi allestirà invece un orto, dispensando consigli sulla sua cura e manutenzione, mentre Naturalandia porterà in fiera gli animali da cortile, come galline e piccoli conigli, e proporrà pollai e voliere per chi desidera animare il proprio giardino, anche se dagli spazi ridotti.

Un weekend all'insegna della primavera, che attirerà tantissimi visitatori, grazie anche a un'importante campagna di marketing pubblicitario lungo il basso Garda e nei comuni limitrofi a Villafranca, dove verranno distribuiti coupon che daranno diritto al ritiro di una pianta. Dunque l'attesa è quasi conclusa per Villafranca in Fiore, una delle maggiori kermesse florovivaistiche dell'area veronese per numero di espositori e qualità dell'offerta.

IMG_1437-200x300-2IMG_1434-200x300-2IMG_1589-300x225-2IMG_1432-300x200-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colori di piante e fiori invadono Villafranca per un intero fine settimana

VeronaSera è in caricamento