rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Il Villafranca Festival chiude con i concerti di Stefano Bollani e Max Gazzè

Il jazzista italiano salirà sul palcoscenico veronese il 23 luglio con il suo "Napoli Trip", mentre domenica 24 toccherà al Maximilain tour portare al Castello scaligero le hit del cantautore romano

Sarà un week-end di musica per Villafranca, con gli ultimi due dei cinque appuntamenti che hanno scandito l’estate della cittadina veronese.
Il Villafranca Festival si avvicina alla sua conclusione e lo fa con due concerti completamente diversi tra loro, che si ritroveranno ad occupare lo stesso palco, immerso nel grandissimo prato verde del Castello scaligero cittadino.

Sabato 23 luglio sarà la volta di Stefano Bollani e del suo “Napoli Trip”, un affresco della città campana, con i suoi colori, le sue tradizioni, i suoi suoni. “Napoli è una città piena di energia, un’energia che viene dal sottosuolo, qualcosa di esoterico, che forse viene dal Vesuvio….”, così Bollani parla di Napoli e così sarà il suo spettacolo: un viaggio, un’avventura tra le vie, gli scorci più belli della città campana, dove a condurre è la musica. Una musica che affonda le radici nella tradizione partenopea per poi mescolarsi con i brani scritti da uno dei più famosi jazzisti italiani. Il risultato è uno spettacolo armonico, dove generi diversi si incontrano per fondersi insieme, grazie alla maestria di musicisti come Daniele Sepe, Nico Gori e Jim Black, insieme sul palco con Bollani.

Dal jazz al pop intriso di intelligente ironia: spetta al “Maximilain tour”, domenica 24 luglio, chiudere l’edizione 2016 del Villafranca Festival. Uno spettacolo che raccoglie tutte le hit di Max Gazzè, per un concerto tutto da ballare. Una festa insieme ai suoi fans attraverso quello stile unico e inconfondibile di Gazzè, fatto di arrangiamenti sofisticati, ritornelli tormentone e sottile provocazione, sfumata in un’allegria accuratamente pensata.

Biglietti ancora disponibili su Ticketone, Geticket e il circuito Unicredit.

Apertura biglietteria la sera del concerto dalle ore 18.30 ad inizio concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Villafranca Festival chiude con i concerti di Stefano Bollani e Max Gazzè

VeronaSera è in caricamento