rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Danni e disagi causati dal maltempo in città: vigili urbani chiamati all'intervento

La caduta di grossi rami, piante e calcinacci, oltre che lo spostamento di segnali e cartelli stradali, ha costretto la Polizia Municipale a mettersi all'opera per riportare la situazione alla normalità

La Polizia municipale è intervenuta nelle ultime ore per verificare e risolvere problemi legati al maltempo ed al forte vento che sì è abbattuto sulla città durante la scorsa notte. Si è trattato soprattutto di caduta di grossi rami e piante, spostamento di cartelli e segnali stradali o caduta di calcinacci, senza conseguenze per le persone.
Piante e rami sono caduti in via Castellana, viale dei Colli, strada Santa Giuliana, via della Segheria, viale del Lavoro e via Torricelli, dove un ramo ha colpito un'auto in transito senza provocare conseguenze.
Calcinacci sono caduti da edifici situati in via Vipacco, via Fincato e via Cipolla, dove è caduta una tegola di copertura. Per consentire le verifiche dei Vigili del fuoco è stato necessario chiudere il tratto di via Cipolla compreso tra via Caroto e via Volta.
Gli agenti hanno anche ripristinato le condizioni di sicurezza all'incrocio tra via del Fante e via Faccio, nonché in viale dell'Industria, dove il vento aveva spostato alcuni new jersey. In via Muro Padri, via Torricelle e strada Genovesa il vento aveva spostato dei segnali stradali, ripristinati dagli agenti.
È in corso di riparazione un lucernario sovrastante la centrale operativa del Comando di via del Pontiere, danneggiato questa notte dal forte vento, che ha comportato la caduta d'acqua all'interno dei locali sottostanti. Nonostante l'inconveniente i servizi ai cittadini non sono stati sospesi e sono state evase tutte le richieste giunte al Comando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e disagi causati dal maltempo in città: vigili urbani chiamati all'intervento

VeronaSera è in caricamento