rotate-mobile
Cronaca Soave / Autostrada A4

Prende fuoco un camion in A4 durante la notte: trasportava laminato di parquet

Sono dovuti intervenire nella serata di venerdi 9 verso le ore 22.00 i Vigili del Fuoco, lungo l'autostrada A4 tra i caselli di Montebello e Soave per spegnere l'incendio del mezzo pesante

Come riportato in una nota della Direzione interregionale Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige, durante la serata di ieri venerdi 9 ottobre lungo l'autostrada A4 un mezzo pesante ha preso fuoco. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e ciò ha permesso che le fiamme venissero domate, con le operazioni che si sono protratte fino a notte fonda:

"Poco prima le ore 22 di venerdì sera, i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4 tra i caselli di Montebello e Soave per l’incendio di un autoarticolato, che trasportava laminato di parquet. L’autista Macedone partito da Brendola e diretto a Genova si è accorto poco dopo il transito dell’uscita di Montebello, dell’incendio in atto nella parte posteriore del semirimorchio.

L'incendio è stato probabilmente innescato a causa del surriscaldamento di una ruota del mezzo. I Vigili del Fuoco accorsi da Lonigo, Vicenza e Verona con 4 automezzi e 14 operatori, sono riusciti appena in tempo a controllare le fiamme nella parte anteriore del camion e staccare la motrice, evitandone il coinvolgimento nel rogo, che ha interessato l’intero carico.

Le operazioni di completo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza del luogo sono terminate a notte fonda con la rimozione dei residui della combustione e la rimozione del semirimorchio. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada Brescia Padova e la polstrada".

incendio camion autostrada soave

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende fuoco un camion in A4 durante la notte: trasportava laminato di parquet

VeronaSera è in caricamento