rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

I vigili del fuoco portano Babbo Natale dai piccoli pazienti di pediatria

L'iniziativa dei pompieri di Verona è giunta quest'anno alla quinta edizione, coinvolgendo anche i bambini ricoverati all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio, oltre a quelli del policlinico G.B. Rossi

Si è ripetuto anche quest’anno il tradizionale appuntamento dei Vigili del Fuoco del Comando di Verona, che hanno voluto portare gli auguri di Natale ai bambini ricoverati presso i reparti pediatrici. Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa di quest’anno è stata allargata anche all’ospedale “Fracastoro” di San Bonifacio. 
Due quindi in tutto le giornate dedicate ai piccoli pazienti dei due reparti: il 16 dicembre i pompieri hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di San Bonifacio, mentre il 19 dicembre è stata la volta dei reparti di Pediatria, Oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica e D.H. di pediatria dell’ospedale policlinico “G. B. Rossi” di Verona.
In entrambe le giornate un folto numero di Vigili del Fuoco ha distribuito ai bambini gadgets e materiale didattico, ma soprattutto tanti sorrisi ed un momento di spensieratezza in vista delle prossime festività natalizie.

Particolarmente intenso ed emozionante l'incontro con i piccoli ricoverati che riempie di nuova linfa lo spirito dei tanti Vigili che hanno voluto partecipare liberi dal servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco portano Babbo Natale dai piccoli pazienti di pediatria

VeronaSera è in caricamento