rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Allarme dei vigili del fuoco. "A Bardolino nessuna imbarcazione antincendio"

Volantinaggio dell'Unione sindacale di base a Venezia contro la carenza di personale. E i mezzi sono vecchi e spesso parcheggiati nelle officine per essere riparati

"Cittadini, se voi chiamate e noi non arriviamo la colpa non è dei vigili del fuoco".

Questo il messaggio mandato questa mattina, 5 luglio, dall'Unione sindacale di base dei vigili del fuoco veneti durante un volantinaggio che si è svolto a Venezia.

L'Usb ha denunciato una situazione insostenibile per tutto il Nordest e Verona non fa eccezione. Poco più di una settimana fa i vigili del fuoco veronesi sono stati ricevuti dal prefetto e lo stato di agitazione continua.

L'Unione sindacale di base oggi ha voluto sottolineare i problemi ancora irrisolti, come la carenza di personale che porta alla chiusura di alcune sedi distaccate, mentre in molti sedi centrali si lavora con una sola squadra d'intervento completa e questo limita la capacità d'intervento.

I mezzi di soccorso sono vecchi e a causa dell'età si rompono con frequenza e rimangono in riparazione nelle officine. E denunciata anche la situazione del distaccamento di Bardolino dove non è operativa nessuna imbarcazione antincendio, una mancanza importante in questo periodo estivo per il Lago di Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme dei vigili del fuoco. "A Bardolino nessuna imbarcazione antincendio"

VeronaSera è in caricamento