rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

Bus navetta irregolare in Brà, i vigili lo bloccano

Al conducente, 27enne di origine tunisina, è stata perciò contestata la violazione al Codice della strada ed applicata una sanzione amministrativa di 80 euro

La polizia municipale ha individuato ieri pomeriggio un bus navetta alberghiero irregolare. Il veicolo, un Mercedes Vito, era in transito in piazza Bra, dove è stato fermato per un controllo. A bordo cinque persone, quattro clienti di un albergo della provincia e l’autista, dipendente dell’hotel. Dal controllo è emerso che l’hotel assicurava un servizio di navetta gratuito per il collegamento al centro città, effettuato però in modo irregolare poiché il veicolo era stato immatricolato ad uso proprio, come se fosse una normalissima autovettura.

Questo tipo di servizi navetta è possibile infatti solo se effettuato con veicoli appositamente immatricolati su percorsi predeterminati, riportati sulla carta di circolazione. Al conducente, 27enne di origine tunisina, è stata perciò contestata la violazione al Codice della strada ed applicata una sanzione amministrativa di 80 euro. La carta di circolazione è stata ritirata ed inviata alla Motorizzazione per il provvedimento di sospensione, che può arrivare anche fino a sei mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus navetta irregolare in Brà, i vigili lo bloccano

VeronaSera è in caricamento