rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Zambonina

Vigasio, svegliati e minacciati nella notte. Coppia di anziani rapinata in casa

I due vivono in un'abitazione isolata in via Zambonina. Sono stati svegliati intorno alle 3 di venerdì 9 giugno da tre malviventi incappucciati, armati e con i guanti

Terrificante rapina in una casa di Vigasio nella notte giovedì 8 e venerdì 9 giugno. Vittima una coppia di anziani, iniziali V.F e L.F.. Vivono in un'abitazione isolata in via Zambonina e sono stati svegliati intorno alle 3 di venerdì da tre malviventi incappucciati e con i guanti.

La moglie, L.F. ha raccontato la rapina ad Alessandra Vaccari de L'Arena. I due coniugi non dormivano nella stessa stanza, perché lui non vuole l'aria condizionata. Così l'anziana si è trovata da sola con tre uomini che nel buio della stanza dove dormiva le hanno puntato la luce delle torce in faccia e le chiedevano oro e preziosi. Erano armati di martello e coltelli, armi che usavano per minacciarla. La donna ha consegnato tutti gli oggetti preziosi che aveva, i ricordi di una vita. Poi sono andati anche nella stanza dove dormiva il marito e anche da lì hanno portato via quello che potevano e circa 1.200 euro in contanti, soldi che servivano anche per pagare le bollette.

La coppia dormiva al primo piano della casa. Pare che i ladri siano entrati dal garage, dove hanno preso anche gli attrezzi utilizzati per minacciare i due anziani. Hanno prima rovistato al piano terra, ma non trovando denaro od oggetti preziosi sono saliti al piano superiore, svegliando i padroni di casa e rapinanondoli.

La coppia è stata solo minacciata. I due anziani non sono stati picchiati o malmenati, ma questo non rende l'episodio trascurabile. La paura provata da L.F. e dal marito è ancora molto forte. Un trauma vissuto purtoppo anche da altri cittadini veronesi e non, violati in casa, il luogo che più di tutti dovrebbe essere sinonimo di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigasio, svegliati e minacciati nella notte. Coppia di anziani rapinata in casa

VeronaSera è in caricamento