rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Viale Colombo. Il parco giochi fa posto al parcheggio dei dipendenti dell'ospedale

L'area dedicata ai bambini verrà spostata per consentire la costruzione di una zona con 230 posti auto destinati ai lavoratori della struttura ospedaliera

Il presidente della 3ª Circoscrizione Massimo Paci ha fatto il punto mercoledì mattina sul parco giochi di viale Colombo, al posto del quale è prevista nei prossimi mesi la realizzazione, da parte dell’Azienda Ospedaliera, di un’area di sosta da 230 posti auto ad uso dei dipendenti dell’ospedale.

L’area giochi adiacente le scuole Dante Alighieri sarà spostata all’interno dell’attigua area verde – spiega Paci – sarà attrezzata con nuovi giochi e verrà realizzata prima di dare inizio ai lavori per la costruzione del parcheggio, in modo da non lasciare mai i bambini della via senza un luogo in cui giocare. L’area sulla quale verrà realizzato il parcheggio manterrà il verde esistente. Sono inoltre molte le auto, che attualmente sostano lungo le vie del quartiere, che troveranno parcheggio nella nuova area, migliorando di molto la vivibilità della zona”.

Sempre riguardo viale Colombo, il presidente Paci ha poi aggiunto che "la settimana prossima sarà sistemato anche il collettore fognario, intervento che eviterà la formazione di allagamenti in caso di pioggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Colombo. Il parco giochi fa posto al parcheggio dei dipendenti dell'ospedale

VeronaSera è in caricamento