rotate-mobile
Cronaca

Viabilit, polemica sulle opere pubbliche

Il consigliere Segattini: "Tosi si preoccupa solo di alcune zone della citt"

Che fine hanno fatto le ‘urgentissime’ opere viabilistiche già comparse sul piano triennale dell’amministrazione Tosi?”. Con questo interrogativo del consigliere Carlo Pozzerle, il Pd veronese rilancia sul tema delle opere pubbliche. “Da mesi si sta parlando esclusivamente sulle opportunità e sui vantaggi del traforo delle Torricelle. Per questo gli altri interventi posti da Palazzo Barbieri come ‘urgentissimi’ sono passati in secondo piano. Vorrei ricordare che sono almeno tre le opere in questione: il collegamento della statale 434 con Basso Acquar, la variante alla statale 12 per liberare Borgo Roma dal traffico, e il parcheggio a Verona Sud”.

Secondo il centrosinistra le proposte al parcheggio devono risultare prioritarie per risolvere buona parte del problema dei posti auto durante le giornate della Fiera. Continua Pozzerle: “Chiediamo all’amministrazione maggior chiarezza sui lavori anche per rispetto dei cittadini che dovranno accollarsi in toto le spese. A quanto pare le proposte avanzate dalla stessa amministrazione vengono rinviate di anno in anno sul piano triennale”.

Si fa aspra la polemica anche per voce di Fabio Segattini, consigliere Pd: “Sembra che l’unica preoccupazione del sindaco Tosi sia il percorso che compie per spostarsi con la sua auto. C’è un fil-rouge che collega queste problematiche: sono tutte opere che riguardano Verona Sud, ed è evidente che la Giunta non si sta occupando dello sviluppo generale di tutta la città, ma solo di alcune zone. Abbiamo tappi della viabilità ovunque, aspettiamo che l’amministrazione mantenga le promesse da campagna elettorale. Nella fattispecie si era annunciata la realizzazione dei lavori sulla statale 12 prima delle imminenti regionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilit, polemica sulle opere pubbliche

VeronaSera è in caricamento