Borgo Santa Croce, via Ponchielli ora ha il suo parco giochi

L'intervento riguarda un'area di 1600 metri quadrati con l'installazione di nuovi giochi per i bambini, il rifacimento del marciapiede esterno e dell'impianto di irrigazione

È stato inaugurato questa mattina, dall’assessore ai Giardini Luigi Pisa, il parco giochi realizzato all’interno della riqualificata area verde di via Ponchielli, in Borgo Santa Croce.

Erano presenti l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti e i presidenti della sesta e dell’ottava Circoscrizione Mauro Spada e Dino Andreoli. “Questa riqualificazione – ha detto Pisa – ha interessato un’area di circa 1600 metri quadrati ed è stata resa possibile grazie al contributo di 50 mila euro della sesta Circoscrizione. In pochi anni sono state sei le aree verdi inaugurate in questa zona della città, come sempre ora chiediamo ai cittadini di vigilare e di segnalare eventuali usi impropri di questi parchi”.

L’intervento ha riguardato l’installazione di nuove strutture di arredo e di gioco per bambini, l’automazione dell’impianto di irrigazione, il rifacimento del marciapiede esterno. È stata inoltre sostituita la pavimentazione dei vialetti pedonali ed è stata realizzata una piazzetta centrale. L’intera area è stata delimitata con una recinzione e tutti gli ingressi sono stati resi agibili alle persone diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Operato a Verona, un paziente ringrazia: «Ho finalmente rivisto la luce»

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Senza cinture al momento dello scontro: grave la bimba, indagata la madre

Torna su
VeronaSera è in caricamento