rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Via Mazzini, cerca di rubare all'Oviesse. Arrestato taccheggiatore minorenne

Il giovanissimo, classe 2000, aveva già dei precedenti per furto. Ha cercato di fuggire due volte, la prima all'addetto alla sicurezza del negozio e la seconda ai carabinieri che poi l'hanno arrestato

Mercoledì sera, 18 gennaio, i carabinieri del radiomobile di Verona hanno arrestato per rapina impropria un minorenne veronese classe 2000 all'Oviesse di via Mazzini.

Il ragazzo dopo aver strappato l'anti-taccheggio da un capo di esiguo valore, ha spintonato l'addetto alla sicurezza per riuscire a fuggire. Inseguito da quest'ultimo fuori da negozio, è stato bloccato lungo via Mazzini ed è stato riportato dentro l'esercizio commerciale.

Nel frattempo sono arrivati i carabinieri allertati dal personale che ha assistito all'inseguimento. Alla vista dei militari il giovane ci ha provato di nuovo: si è scagliato contro uno di questi ed è fuggito, ma l'altro carabiniere lo ha prontamente bloccato appena fuori dal negozio.

Il ragazzo aveva già dei precedenti per furto. Arrestato, è stato portato nel centro di prima accoglienza di Treviso per i minori arrestati, in attesa della convalida avvenuta nel tribunale dei minorenni di Venezia. Il giudice ha disposto la sua custodia nella comunità di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, cerca di rubare all'Oviesse. Arrestato taccheggiatore minorenne

VeronaSera è in caricamento