rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Via Mameli, i lavori termineranno entro agosto con un'asfaltatura provvisoria

L’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto idrico, eseguito da Acque Veronesi, si concluderà nei prossimi giorni cone la chiusura degli scavi e il ripristino provvisorio della sede stradale

Entro la fine di agosto sarà ultimato in via Mameli, da parte di Acque Veronesi, l’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto idrico. Al termine dei lavori, che hanno comportato la sostituzione e l’ammodernamento delle condutture di distribuzione dell’acqua potabile, sarà effettuata la chiusura degli scavi e il ripristino provvisorio, con conglomerato bituminoso, della sede stradale.

La definitiva asfaltatura sarà effettuata tra la primavera e l’estate del 2018 – precisa l’assessore alle Strade Marco Padovani – in modo da consentire, con la riapertura della circolazione, il completo assestamento delle sede stradale provvisoria e la stabilizzazione degli eventuali cedimenti che, con nuove ricariche di bitume, saranno prontamente livellati”.

L’assessore Padovani ricorda che via Mameli, nei mesi scorsi, è stata interessa da “un’importante operazione di risistemazione dei sottoservizi che, tra Porta San Giorgio e l’intersezione con via Ciro Menotti, ha portato alla manutenzione degli allacciamenti idrici da parte di Acque Veronesi. Inoltre sono stati eseguiti lavori sulla rete elettrica da parte di Agsm, nel tratto da via Ciro Menotti a via Nervesa, e diversi controlli sui collegamenti per la distribuzione del gas, dell’energia elettrica o della telefonica, presenti nella via”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mameli, i lavori termineranno entro agosto con un'asfaltatura provvisoria

VeronaSera è in caricamento