rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via dello Sport

Strade, le crepe sul manto stradale di via dello Sport sono state sigillate

I lavori sono stati effettuati gratuitamente da una ditta di Trento, specializzata in questi interventi, chiamata dall'assessorato alle strade per testare la novità

Via dello Sport a Verona, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Sogare e l’innesto con la bretella T4-T9, è stata interessata da un innovativo intervento di sigillatura a caldo delle fessurazioni del manto stradale. I lavori sono stati effettuati gratuitamente da una ditta di Trento, specializzata in questi interventi, chiamata dall'assessorato alle strade per testare la novità.

Nell'intervento, eseguito con un cantiere mobile, è stato utilizzato un mastice ad alta temperatura, ricoperto poi da uno strato di graniglia per renderlo omogeneo al manto stradale. Ai lavori, realizzati su circa 500 metri di tratto stradale, era presente l’assessore Marco Padovani.

Abbiamo chiesto di testare la nuova tecnica su un tratto di strada che necessitava di manutenzione - ha spiegato Padovani - La permanenza delle fessure sull'asfalto non solo danneggia il manto stradale, ma può anche creare disagi alla viabilità, in particolare quando piove. Se la sigillatura preventiva porterà benefici alla tenuta dell’asfalto, ne valuteremo l'utilizzo anche per altre vie e strade cittadine. L’obiettivo è trovare le soluzioni migliori per rispondere alla costante necessità di manutenzione ordinaria della nostra viabilità, con interventi che siano il più efficaci e duraturi possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, le crepe sul manto stradale di via dello Sport sono state sigillate

VeronaSera è in caricamento