menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via D'Annunzio pi verde con nuove siepi e aiuole

Via D'Annunzio pi verde con nuove siepi e aiuole

Via D'Annunzio pi verde con nuove siepi e aiuole

Ultima fase per l'intervento di riqualificazione da 5mila euro all'incrocio con via Nino Bixio

Chiude il cantiere per la riqualificazione della aiuole tra via D'Annunzio e via Nino Bixio. Questa mattina il sopralluogo dell’assessore ai Giardini, Luigi Pisa per valutare l'opera d’intervento costata circa 5mila euro che ha riguardato il rifacimento dell’impianto d’irrigazione, la fornitura e la sistemazione del terreno agrario nelle aiuole, la piantumazione di siepi lungo tutto il perimetro dell’area e di una nuova quercia in sostituzione di una vecchia sophora malata, il posizionamento del tappeto erboso.

Nei prossimi giorni l’opera verrà completata con l’aggiunta di fioriture stagionali ai due angoli delle aiuole. “Questo intervento- ha spiegato Pisa- vuole completare l’opera di riqualificazione iniziata qualche anno fa con i giardini Lombroso, importante area verde della città della quale questi spazi sono idealmente una continuazione”.


Soddisfatta la presidente della Commissione consiliare Cultura, Lucia Cametti: “Da anni i residenti di borgo Trento attendevano questi lavori che finalmente ridanno dignità ad una zona degradata e oltretutto rendono più elegante il percorso che porta verso il centro storico

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento