rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via D'Annunzio pi verde con nuove siepi e aiuole

Ultima fase per l'intervento di riqualificazione da 5mila euro all'incrocio con via Nino Bixio

Chiude il cantiere per la riqualificazione della aiuole tra via D'Annunzio e via Nino Bixio. Questa mattina il sopralluogo dell’assessore ai Giardini, Luigi Pisa per valutare l'opera d’intervento costata circa 5mila euro che ha riguardato il rifacimento dell’impianto d’irrigazione, la fornitura e la sistemazione del terreno agrario nelle aiuole, la piantumazione di siepi lungo tutto il perimetro dell’area e di una nuova quercia in sostituzione di una vecchia sophora malata, il posizionamento del tappeto erboso.

Nei prossimi giorni l’opera verrà completata con l’aggiunta di fioriture stagionali ai due angoli delle aiuole. “Questo intervento- ha spiegato Pisa- vuole completare l’opera di riqualificazione iniziata qualche anno fa con i giardini Lombroso, importante area verde della città della quale questi spazi sono idealmente una continuazione”.

Soddisfatta la presidente della Commissione consiliare Cultura, Lucia Cametti: “Da anni i residenti di borgo Trento attendevano questi lavori che finalmente ridanno dignità ad una zona degradata e oltretutto rendono più elegante il percorso che porta verso il centro storico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Annunzio pi verde con nuove siepi e aiuole

VeronaSera è in caricamento