rotate-mobile
Cronaca

Via al primo corso di galateo per cani di citt

Parte il Pro Plan Training, corso di educazione per padroni e animali a Verona

Parte il Pro Plan Dog Training a Verona, il corso di educazione con cui cani e padroni possono imparare i principali suggerimenti per vivere in citta’ nel rispetto di se stessi e degli altri. Dopo il debutto a Milano, arriva ai giardini di via Lega Veronese, ma saranno previste date anche a Firenze e Napoli. E prima del corso proprietari e cani potranno sottoporsi ad un test di affinità.  Una vero e proprio apprendimento cinofilo gratuito e aperto a tutti per imparare trucchi, regole e suggerimenti in grado di rendere piu’ facile e piacevole la vita di entrambi.

La corretta gestione del cane in un contest complesso come quello urbano, dove si e’ sempre a contatto con altre persone e altri animali, e’ infatti un atto di grande responsabilita’ e consapevolezza che riguarda in primo luogo il benessere del cane e la sua serenità. Ma prima di apprendere le regole basilari, gli esperti valuteranno attraverso un test di valutazione il grado di affinita’ da 1 a 10 tra il proprietario e il suo "migliore amico" al fine di permettere ai possessori di cani di comprendere che rapporto c’e’ con il suo cane, come si comporta il pet nei confronti degli altri animali, e cosi’ via. Solo rispondendo a queste basilari domande e’ possibile cominciare a imparare come educare il cane e costruire insieme al padrone un sereno rapporto. In questo modo sara’ possibile delineare il suo grado di autonomia ed educazione in modo da effettuare le giuste azioni correttive.

L’iniziativa, lanciata da Pro Plan Purina, marchio leader specializzato nel mondo del Pet Food, è iniziata al Parco Sempione a Milano, ed ora arriva a Verona, con il Patrocinio del Comune di Verona, a partire da sabato 8 maggio, presso il giardino di via Lega Veronese - per 3 weekend consecutivi, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 - gli istruttori della scuola di Formazione Cinofila "Il Biancospino" e i medici veterinari e nutrizionisti Purina saranno a disposizione per insegnare a cani e proprietari le regole fondamentali per impostare una relazione equilibrata e armoniosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al primo corso di galateo per cani di citt

VeronaSera è in caricamento