rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via al decalogo estivo per la tutela dei cani

Presentato il depliant "Amo il mio cane anche d 'estate" con tutti gli accorgimenti utili

L’assessore all'Ambiente, Federico Sboarina ha presentato questa mattina il decalogo “Amo il mio cane, anche d’estate”, contenente consigli ed accorgimenti per il benessere del proprio animale, che verrà distribuito in tutte le circoscrizioni, nelle aree verdi e durante le manifestazioni e le sagre cittadine. Presenti il consigliere comunale Lucia Cametti, ideatrice dell’iniziativa, ed il vice Comandante della Polizia municipale Lorenzo Grella.

“Il depliant - ha spiegato l’assessore Sboarina – contiene alcuni suggerimenti utili per la tutela dei nostri animali durante il periodo estivo. L’iniziativa si affianca alla creazione del ‘Rifugio del cane’, una struttura moderna e all’avanguardia in fase di attuazione, che potrà ospitare fino a 200 cani e che supporterà cittadini e turisti in vacanza, accogliendo gli animali anche per periodi limitati, contribuendo così alla lotta contro l’abbandono degli animali”.

“Il maltrattamento e l’abbandono degli animali – ha ricordato Grella – non rappresentano soltanto un atto incivile ma costituiscono un vero e proprio reato, sanzionabile con la detenzione fino ad un anno e con una multa che può variare da mille a 10 mila euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al decalogo estivo per la tutela dei cani

VeronaSera è in caricamento