rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via XXIV Maggio

Via XXIV Maggio, nuovo impianto di illuminazione. "Finito prima di Natale"

Aumentati i punti luce e si è passati alle luci a led per avere maggiore visibilità con un impatto ambientale minore. Tosi: "I cittadini potranno camminare in sicurezza su entrambi della strada"

Il sindaco Flavio Tosi, gli assessori all'economato Alberto Bozza e alle strade Luigi Pisa, insieme al presidente di Agsm Fabio Venturi, si sono recati lunedì pomeriggio in sopralluogo in via XXIV Maggio dove è in fase di realizzazione il nuovo impianto di illuminazione pubblica. Presente il presidente della seconda circoscrizione Filippo Grigolini.
“Grazie alle segnalazioni dei residenti e della Circoscrizione – ha detto Tosi – che ultimamente lamentavano la scarsità di illuminazione nella via a causa dell’altezza dei lampioni coperti dalle piante, abbiamo potuto dare una risposta concreta ai cittadini che ora potranno camminare in sicurezza su entrambi i lati di una delle più importanti strade del quartiere”.
“Non solo sono stati implementati i punti luce, prima esistenti solo su un lato della via – hanno spiegato Bozza e Pisa – ma con la nuova tecnologia a led ci sarà un risparmio energetico: maggior visibilità a minor impatto ambientale”.
“L’illuminazione della via dovrebbe essere ultimata prima di Natale – ha concluso Venturi – e poi il cantiere si sposterà in via Salisburgo. Questo intervento rientra nel piano illuminazione 2016 che prevede 500 nuovi punti luce nei quartieri cittadini, per un investimento di circa 1 milione di euro”.
Sul lato della via già precedentemente illuminato sono stati abbassati di tre metri 12 sostegni luminosi, portati quindi sotto la chioma degli alberi, mentre sull’altro lato è in corso l’installazione di 13 nuovi apparecchi, tutti con lampade a led. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 25 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XXIV Maggio, nuovo impianto di illuminazione. "Finito prima di Natale"

VeronaSera è in caricamento