Da Veronetta a San Michele, nessun bivacco scoperto dai controlli

«Un bilancio più che positivo, che dimostra l’efficacia di controlli e daspo», è il commento dell’assessore di Verona alla Sicurezza Daniele Polato, dopo gli ultimi controlli scattati ad inizio settimana da parte della Polizia municipale

Un bivacco in via Montelungo, segnalato dal PD

I controlli a tappeto e i daspo urbani nei quartieri funzionano, stando a quanto fanno sapere da Palazzo Barbieri. A dimostrarlo sarebbero i risultati delle ultime verifiche fatte dagli agenti, lunedì sera, tra Veronetta, Borgo Venezia e San Michele. Nessun bivacco o situazione anomala è stata riscontrata dalla Polizia locale, a distanza di 3 mesi dall’ultimo bilancio che riassumeva il lavoro di un anno, con centinaia di interventi e 88 daspo nelle stesse zone, ma anche numerose violazioni per bivacco e stato di ubriachezza.

Ai giardini Baden Powell sono state controllate 4 persone, nessuna infrazione accertata. Stessa situazione in piazza Libero Vinco, via Ponchielli, via Nepote, Alto San Nazaro, via Leoncavallo, via Anti e lungadige Redentore, così come in piazza del Popolo a San Michele.
Su segnalazione gli agenti sono intervenuti anche lungo lo scalone XVI Ottobre di Veronetta, trovando solo alcune persone straniere, risultate residenti nella stessa via. Anche gli esercizi commerciali, oggetto di ordinanze restrittive del sindaco, sono risultati regolarmente chiusi. Accertamenti sono stati condotti anche in alcuni appartamenti Agec della zona.

«Un bilancio più che positivo – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -, che dimostra l’efficacia di controlli e daspo. In pochi mesi, infatti, le verifiche a tappeto hanno portato gli esiti sperati. Continuiamo a tenere monitorati i quartieri, con interventi sia durante il giorno sia in orario serale, ma i risultati sono già più che evidenti».

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Una meteora solca i cieli di Verona: il video girato a Borgo Trento

  • Jeremy Wade pronto a svelare il mistero di "Bennie", il mostro del lago di Garda

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Investe il marito, facendo retromarcia col motoscafo. 53enne in ospedale

Torna su
VeronaSera è in caricamento