rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Scassinato e depredato un parchimetro in pieno centro: i ladri s'intascano 650 euro

Dopo aver violato la protezione esterna, i banditi hanno applicato un foro di cinque centimetri alla cassaforte interna utilizzando un trapano con la punta a campanella. Ingenti i danni per Amt

Con il favore delle tenebre ed una tecnica oramai affinata, alcuni malviventi l'altra notte hanno "svuotato" uno dei parchimetri in corso Porta Nuova, fuggendo con un bottino di circa 650 euro. 

I banditi hanno innanzitutto scassinato la parte esterna del congegno, per poi applicare un foro di cinque centimetri alla cassaforte interna utilizzando un trapano con la punta a campanella. Giunti a quel punto hanno poi prelevato il denaro con una sorta di aspirapolvere e se la sono data a gambe. Oltre quindi ai 650 euro sottratti, Amt dovrà far fronte anche all'acquisto di un nuovo parchimetro, del costo di circa seimila euro. L'azienda potrà coprire parte del danno grazie all'assicurazione ma rischia però di veder salire il premio della polizza o il valore della franchigia, in quanto è già la quarta volta che si verificano episodi simili a questo. L'ultimo avvenne nel mese di agosto con lo stesso modus operandi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassinato e depredato un parchimetro in pieno centro: i ladri s'intascano 650 euro

VeronaSera è in caricamento