rotate-mobile
Cronaca Via del Pestrino

Salva con la canoa il cane in difficoltà nell'Adige e la persona accorsa in suo aiuto

Rischiava di ripetersi la tragedia che una settimana fa ha visto morire un medico di 40 anni e il suo cane a Borghetto. Questa volta però l'intervento dei passanti e dei vigili del fuoco è stato provvidenziale

Ieri pomeriggio, nel parco dell'Adige vicino all'isola del Pestrino, il provvidenziale intervento di una canoa ha permesso di evitare una tragedia simile a quella che una settimana fa a Borghetto ha visto morire un medico di 40 anni e il suo cane. 

Freedom, un cane piuttosto anziano, è sfuggito al controllo della sua padrona, la francese Nicole, terminando in acqua e trovandosi subito in difficoltà. Nicole inizia a chiedere aiuto e Francesco, di professione bagnino, si getta in acqua e raggiunge il cane oramai stremato. Intanto sulla riva alcuni testimoni, allarmati dalla situazione, avvisano i vigili del fuoco. Alle richieste d'aiuto della padrona e dei passanti risponte anche Edmund, canoista di Adige Rafting, che con queste parole descrive il suo intervento al quotidiano L'Arena: "Sono salito sulla canoa e con la supervisione dei vigili del fuoco dalla riva abbiamo recuperato Francesco oramai infreddolito e Freedom".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva con la canoa il cane in difficoltà nell'Adige e la persona accorsa in suo aiuto

VeronaSera è in caricamento