rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Borse di studio: scade il 28 novembre il termine per iscriversi al "Premio città di Verona"

Il riconoscimento promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili mette in palio sei finanziamenti da mille euro ciascuno per le migliori tesi di laurea che facciano riferimento al territorio scaligero

C’è tempo fino a venerdì 28 novembre per presentare le domande per partecipare alla nuova edizione del “Premio Città di Verona”, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, che mette a disposizione 6 borse di studio, di mille euro ciascuna, per premiare le migliori tesi di laurea sulla città. L’iniziativa è aperta a tutti i neolaureati che abbiano discusso la tesi nell’anno solare 2012 all’Università e negli Istituti d’Istruzione di grado universitario italiani.

“Il concorso – spiega l’assessore alla Politiche giovanili Alberto Benetti – riconosce l’impegno dei giovani che hanno deciso di dedicare la fine del loro percorso formativo universitario allo studio del nostro territorio e contribuisce, nel contempo, alla conoscenza della civiltà, del territorio e della storia di Verona, città riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità”.

Gli argomenti dell’elaborato dovranno riguardare aspetti generali o particolari di Verona, della vita veronese o di quella del territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico, giuridico, socio-politico, economico, psico-pedagogico o scientifico. Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 110/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto il predetto punteggio. Bando e modulo sono reperibili sul sito del Comune www.comune.verona.it. Informazioni all’Ufficio Attività Giovani del Comune di Verona tel. 045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it. Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire al Comune di Verona entro le ore 12 di venerdì 28 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio: scade il 28 novembre il termine per iscriversi al "Premio città di Verona"

VeronaSera è in caricamento