C'è un piromane in zona Stadio? Sono quattro auto bruciate nel giro di una settimana

I residenti sono preoccupati dagli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni, i sospetti che si tratti incendi dolosi aumentano sempre più e la Questura decide di dare il via alle indagini

Sale la tensione in zona Stadio dopo le ultime vicende che hanno visto bruciare quattro veicoli secondo la Questura e cinque secondo i residenti, che ora iniziano a temere la presenza di un piromane nella zona, mentre le forze dell'ordine danno il via alle indagini. 

Il primo incendio si è verificato intorno alle 1.20 della notte tra mercoledì e giovedì in via Morelli. Nell'occasione ha preso fuoco una Bmw e un'Opel Astra. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno verificato che le fiamme sarebbero partite dal motore del primo dei due veicoli, avvolgendo poi anche il secondo. 

Poi il fatto si ripete nella notte tra venerdì e sabato, circa allo stesso orario ma in via Segantini. Ad essere coinvolti questa volta sono una Mercedes e un furgone Opel Combo. Giunti sul posto, i pompieri hanno prima spento le fiamme e poi accertato che esse si sono propagate dalla parte anteriore dell'automobile, per poi raggiungere il furgone. Uno dei due veicoli inoltre era a Gpl, quindi potenzialmente pericolosissimo. 

Questi strani episodi non fanno che salire il livello di preoccupazione dei residenti, che non mancano di far notare come la gran parte dei mezzi abbia targa straniera. Queste le parole di un abitante della zona al quotidiano L'Arena: "Cosa dobbiamo fare? Siamo preoccupati perchè non capiamo cosa sta succedendo. Non crediamo che questi siano episodi casuali, dev'esserci un piromane che colpisce le auto, soprattutto quelle di stranieri o targate straniere. Stiamo ipotizzando di fare delle ronde di notte. E siamo anche molto preoccupati. In un caso ci sono delle telecamere che potrebbero aver ripreso quello che è accaduto, auspichiamo che le forze dell'ordine abbiamo chiesto di visionare i filmati. Ci sono quelle di un tabaccaio e quelle di un bar di fronte ad esso".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Parcheggia l'auto e va in fiera a gustarsi un risotto. Al ritorno non trova più due portiere

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 settembre 2019

  • Sfonda la recinzione stradale con un camion e vola per 7 metri dal ponte di viale delle Nazioni

  • Capelli neri, occhi marrone, Mister Italia 2019 è Rudy El Kholti ed è di Zevio

  • Forti temporali attesi sul Veneto e scatta ancora lo "stato di attenzione"

  • Bambino di 4 anni investito e portato all'ospedale di borgo Trento

Torna su
VeronaSera è in caricamento