rotate-mobile
Cronaca Oppeano / Via Rimembranza

Atti vandalici e furti di rame nel camposanto: l'amministrazione comunale corre ai ripari

I continui episodi che spesso si verificano in orario notturno all'interno dei cimiteri, hanno spinto la giunta di Oppeano a prendere provvedimenti utili a contrastare e soffocare questo fenomeno

Alla luce degli episodi dei recenti furti di rame e atti vandalici avvenuti nei cimiteri, soprattutto in orario notturno, l’Amministrazione comunale di Oppeano ha deciso di automatizzare l’apertura e la chiusura nell’orario 7,30-18 dei cancelli dei quattro camposanti di Oppeano, Vallese, Ca’ degli Oppi e Mazzantica.

“Una sirena acustica avvisa i cittadini 10 minuti prima della chiusura; in caso di uscita d’emergenza oltre l’orario previsto basta premere il pulsante nero vicino al cancello”, spiega l’assessore con delega ai servizi cimiteriali Romolo Meneghelli; “Nei camposanti sono anche presenti telecamere di videosorveglianza collegate con la sede della Polizia municipale”.
Ai cittadini si ricorda anche che prima di eseguire lavori di muratura nei camposanti è necessario avvisare l’Ufficio Ecologia telefonando al n. 045 7139216.
Infine si ricorda che per il rinnovo di loculi, tombe e cappelle che scadono nel 2015, i cittadini verranno avvisati tramite lettera dell’Ufficio Servizi Cimiteriali circa un mese prima della scadenza. Per informazioni in merito è possibile contattare l’ufficio al n. 045 7139225. Altresì sono ancora disponibili aree per cappelle di famiglia; gli interessati possono farne richiesta al medesimo ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici e furti di rame nel camposanto: l'amministrazione comunale corre ai ripari

VeronaSera è in caricamento