rotate-mobile
Cronaca Valverde / Piazza Renato Simoni

Verona, Wi-fi gratis e aperto a tutti: piazza Renato Simoni coperta grazie al primo imprenditore sponsor

Il costo per l'installazione di un'antenna è di circa 1300 euro e permette la copertura del servizio su un'intera area cittadina. L'investimento garantisce visibilità all'azienda che lo sponsorizza attraverso il logo aziendale

Arriva la prima adesione al progetto "Adotta una piazza" da parte dell’operatore alberghiero Maurizio Fontana, titolare dell'hotel "Fontana" in via Mameli, che ha sostenuto le spese di installazione dell'antenna e consentito la copertura Wi-Fi di piazza Renato Simoni. Il progetto rientra nell’iniziativa "Verona Wi-Fi", per la diffusione di Internet senza fili in città, che da qualche anno il Comune di Verona promuove in collaborazione con Guglielmo Wireless Internet Service Provider e con Agsm.

Attualmente le aree pubbliche di Verona coperte dal servizio sono oltre 120 e comprendono spazi all’aperto, come piazze e giardini, e luoghi pubblici come uffici e scuole. Attraverso il progetto ”Adotta una piazza” gli imprenditori veronesi che lo desiderano possono contribuire ad ampliare ulteriormente il servizio e garantire nel tempo, ai veronesi e ai turisti, un accesso libero e gratuito alla rete di navigazione Wi-Fi: il costo per l'installazione di un'antenna è di circa 1300 euro e permette la copertura del servizio Wi-Fi su un’intera piazza cittadina.

L’investimento, oltre a contribuire all'ampliamento del servizio di navigazione gratuita, garantisce visibilità all'azienda che lo sponsorizza attraverso il posizionamento del logo aziendale sulla pagina di accesso al servizio Verona Wi-Fi e su un cartello nell'area coperta dall'antenna sponsorizzata. Per informazioni è possibile contattare il numero 045/8077514. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Wi-fi gratis e aperto a tutti: piazza Renato Simoni coperta grazie al primo imprenditore sponsor

VeronaSera è in caricamento