rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia

Verona, violenze e maltrattamenti in famiglia: 33enne tempesta di pugni la moglie

Due casi segnalati alla Squadra Mobile della polizia scaligera: a Borgo Venezia una 20enne in "ostaggio" di un coetaneo dello stesso condominio, a Borgo Roma una donna picchiata e vessata dal marito. Scattano i divieti della Procura

Ormai non c'è giorno che passi senza una denuncia, una segnalazione o una richiesta di aiuto per maltrattamenti subiti in famiglia, dentro le mura domestiche. Due casi di stalking sono emersi nelle ultime ore a Verona. La polizia, alla quale le donne si sono rivolte per cercare appigli e protezione, parla di un fenomeno "ancora sommerso". Picchiate, sottomesse psicologicamente e fisicamente da uomini, conviventi, ultra-violenti. Due casi diversi, nel racconto della Squadra Mobile di Verona. Uno a Borgo Venezia e uno a Borgo Roma. Nel primo caso si tratta di una ragazza di 20 anni, da mesi vessata da un coetaneo. Su di lei si sarebbe accanito con botte, minacce, insulti. E poi pedinamenti. Un'esistenza di terrore. Fino a quando non s'è decisa a rivolgersi al 113. Per il giovane veronese il giudice per le indagini preliminari, Laura Donati, ha disposto il divieto di avvicinamento nei confronti dell'ex ragazza che abita nello stesso condominio del violento. Se dovesse incrociarla dovrà allontanarsi per almeno 10 metri. Dopo la separazione, il ragazzo l'avrebbe subissata di chiamate, seguendola e molestandola a più riprese.

Il secondo caso, più grave, riguarda una donna albanese sposata con un connazionale di 33 anni, anche lei vittima di percosse e violenze, fisiche e psicologiche. La donna, madre di un bimbo, avrebbe subito i maltrattamenti dal 2011 ma non li ha mai denunciati, nonostante il caso fosse già stato segnalato alla polizia da amici e parenti. In un impeto di furia l'uomo sarebbe arrivato a massacrarla a pugni in faccia. Anche per il 33enne è scattato l'obbligo di non avvicinamento alla moglie, per almeno 100 metri. Donna e figlio si trovano ora in una struttura protetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, violenze e maltrattamenti in famiglia: 33enne tempesta di pugni la moglie

VeronaSera è in caricamento