rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Violenza domestica a Verona, picchia la moglie e la minaccia di morte: arrestato

Un 45enne rumeno è stato arrestato dal Nucleo Radiomobile di Verona per violenza domestica. L'uomo era stato scarcerato a maggio sempre per il reato di maltrattamenti in famiglia

Un altro caso di violenza domestica a Verona. Protagonista questa volta è P.V., cittadino rumeno di 45 anni, muratore, uscito dal carcere nel maggio del 2015, dove si trovava per essere stato responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Appena uscito, si è presentato dalla moglie e con minacce di morte l’ha costretta ad accoglierlo in casa, imponendo la sua presenza a lei ed alle figlie, e ha proseguito a minacciarle affinchè non denunciassero la sua presenza nell’abitazione, essendo destinatario di ordinanze cautelari che gli imponevano il divieto di dimora in Verona e di avvicinamento ai congiunti, facendole vivere in un clima di profondo timore e prostrazione.

Per loro è ricominciato l’incubo. L’uomo, spesso ubriaco e sempre violento, picchiava e offendeva la moglie, la costringeva a fare quello che voleva dietro minaccia di fare del male alle figlie, rendendosi artefice di violenze sia fisiche che psicologiche. Durante l’ennesimo episodio aggressivo, una delle figlie, vedendosi scagliare addosso una sedia e vedendo la madre in procinto di svenire perché afferrata alla gola dal marito, ha deciso di chiamare i Carabinieri. Il radiomobile di Verona è arrivato immediatamente con il supporto di una seconda auto, conoscendo la violenza dell’uomo, poiché già arrestato in passato anche per resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri hanno trovato madre e figlia in giardino, in preda ad una crisi di pianto, che riferivano che l’uomo era in casa e stava spaccando tutti i mobili. A quel punto sono entrati in casa e hanno trovato l’uomo che, mettendo a soqquadro la cucina, urlava a squarciagola dicendo di voler tagliare la gola ai suoi familiari, per aver chiamato i carabinieri. Avuta la conferma dalle due donne sull’intenzione a presentare querela, i militari hanno deciso di arrestarlo e dopo qualche difficoltà nel farlo salire in macchina, sono riusciti a portarlo in caserma. Il soggetto, arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto, dal Giudice Rita Caccamo alla misura cautelare della custodia in carcere. Da sabato sera, 12 settembre, si trova a Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza domestica a Verona, picchia la moglie e la minaccia di morte: arrestato

VeronaSera è in caricamento