rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via San Vitale

Offre droga e sfila il portafoglio: arrestato in via San Vitale pusher "mano lesta"

Aveva avvicinato un giovane per una sigaretta, poi gli ha offerto degli stupefacenti e gli ha sottratto il portamonete. Gli agenti delle volanti l'hanno scoperto e catturato immediatamente

Con le accuse di furto aggravato in concorso con persona al momento non identificata, e di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanza stupefacente, un pusher di nazionalità marocchina è stato arrestato ieri sera dai poliziotti delle Volanti ed oggi condotto dinanzi all’autorità giudiziaria che ne ha convalidato la misura restrittiva e disposto l'obbligo di firma giornaliero in questura.

O LA BORSA O LA DROGA - L’episodio è accaduto verso le 21.20 di ieri sera in via San Vitale, dove la malcapitata vittima ha dato l’allarme ai poliziotti di una volante che stava transitando in zona. Agli agenti il giovane ha raccontato di essere stato approcciato per strada dal pusher marocchino col pretesto di una sigaretta, che gli è stata subito offerta; l’uomo gli ha poi chiesto al ragazzo di comprare una dose di droga e quando si è visto opporre un rifiuto a tale richiesta, di tutta risposta, con un’azione inaspettata, ha sfilato il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni del ragazzo, per poi allontanarsi in compagnia di un altro magrebino.

IN FUGA CON I SOLDI - Accortosi del furto, il giovane e gli amici che erano in sua compagnia, testimoni dell’accaduto, hanno raggiunto il pusher poco più avanti nell’intento di farsi restituire il maltolto, ma questi ha negato ogni cosa. Ne è seguita una discussione ed in tale frangente alcuni passanti hanno raccolto da terra il portafoglio sottratto, all’interno del quale mancavano solamente le banconote, circa 40 euro, che, verosimilmente, a dire dei testimoni, sarebbero state consegnate al complice. Le ricerche effettuate dagli agenti scaligeri nella zona non hanno però dato frutti, e il malvivente misterioso resta ancora sconosciuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre droga e sfila il portafoglio: arrestato in via San Vitale pusher "mano lesta"

VeronaSera è in caricamento