rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Monte Tesoro

Verona, tentato furto in un condominio: il Nucleo Radiomobile arresta tre ladri

Nella sera di venerdì 13 novembre, il Norm dei Carabinieri di Verona ha tratto in arresto tre stranieri con l'accusa di tentato furto in abitazioni. Provvidenziale la segnalazione di una condomina

Nella sera di venerdì 13 novembre il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Verona è stato inviato dalla centrale operativa in via Monte Tesoro. Una cittadina aveva segnalato la presenza di due sconosciuti sul pianerottolo del proprio condominio, allontanatisi alla vista della donna. Due pattuglie dei carabinieri si sono messe subito alla ricerca nei pressi del condominio e, visti due individui sospetti, li hanno avvicinati. I due hanno tentato la fuga, disfandosi nel frattempo di cacciaviti e guanti. Sono stati immediatamente rincorsi e bloccati dai carabinieri, che hanno poi controllato l’autovettura Volvo V40 verso la quale i due si stavano dirigendo. Dentro si stava nascondendo il terzo complice. Dalla perquisizione su questo terzo soggetto è emerso che in tasca aveva tre involucri contenenti eroina e due tessere di plastica dura, di quelle usate per aprire le porte blindate. Nel bagagliaio c’era un borsone con all’interno attrezzi atti allo scasso, tra cui cacciaviti, flessibili, punteruoli ed altri arnesi. I militari, insieme ai proprietari degli appartamenti denuncianti, hanno fatto un sopralluogo alle varie porte d’ingresso, notando segni di forzatura compatibili con i grossi cacciaviti rinvenuti.

I tre soggetti, due georgiani, Z.B. classe 87 e K.M. classe 83, e un lituano, B.A. classe 86, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso. Al georgiano K.M. è stato contestato anche il possesso di documenti falsi validi per l’espatrio, poiché aveva il visto Schengen e la patente falsi. Nella mattina di sabato 14, durante il rito direttissimo, gli arresti sono stati convalidati e i soggetti sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di firma giornaliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tentato furto in un condominio: il Nucleo Radiomobile arresta tre ladri

VeronaSera è in caricamento