rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Via Dante

Verona, al via i lavori sotterranei in piazza Venturi a Monteforte d’Alpone. Un’opera da 600 mila euro

Riqualificazione della zona del paese attraverso la realizzazione di una serie di interventi sia a livello funzionale con l'adeguamento e l'ottimizzazione delle reti acquedottistiche e fognarie già esistenti, che estetico

Partiranno a giorni i lavori di rifacimento delle reti di acquedotto e fognatura nella piazza Venturi nel Comune di Monteforte d’Alpone. Un intervento atteso da anni, realizzato da Acque Veronesi e cofinanziato dal Comune di Monteforte d’Alpone. L’obiettivo dell’opera è la riqualificazione della zona del paese attraverso la realizzazione di una serie di interventi sia a livello funzionale (l’adeguamento e l’ottimizzazione delle reti acquedottistiche e fognarie già esistenti), che estetico. In particolare, i lavori riguarderanno: il restauro della piccola scalinata prospicente il palazzo Vescovile, il rifacimento della pavimentazione e di tutti i sotto servizi di acquedotto e fognatura, il prolungamento del marciapiede lungo via Dante, l’adeguamento del sistema di scarico delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione della piazza. Inoltre, la società consortile che gestisce il servizio idrico in 74 comuni della provincia, provvederà all’inserimento di colonnine a scomparsa per l’alimentazione elettrica ed idrica per banchetti fieristici, al restauro del monumento ai caduti e degli elementi lapidei ed alla sistemazione di alcune aree verdi.

L’importo complessivo dell’intervento è di circa 600mila euro, di cui circa 430mila a carico del Comune di Monteforte d’Alpone – ha detto Marco Olivati, vicepresidente di Acque Veronesi - . Un intervento importante, realizzato grazie anche al contributo della Regione Veneto e che testimonia l’impegno della società su tutto il territorio provinciale”. I lavori termineranno nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, al via i lavori sotterranei in piazza Venturi a Monteforte d’Alpone. Un’opera da 600 mila euro

VeronaSera è in caricamento