Verona, al via i lavori sotterranei in piazza Venturi a Monteforte d’Alpone. Un’opera da 600 mila euro

Riqualificazione della zona del paese attraverso la realizzazione di una serie di interventi sia a livello funzionale con l'adeguamento e l'ottimizzazione delle reti acquedottistiche e fognarie già esistenti, che estetico

Partiranno a giorni i lavori di rifacimento delle reti di acquedotto e fognatura nella piazza Venturi nel Comune di Monteforte d’Alpone. Un intervento atteso da anni, realizzato da Acque Veronesi e cofinanziato dal Comune di Monteforte d’Alpone. L’obiettivo dell’opera è la riqualificazione della zona del paese attraverso la realizzazione di una serie di interventi sia a livello funzionale (l’adeguamento e l’ottimizzazione delle reti acquedottistiche e fognarie già esistenti), che estetico. In particolare, i lavori riguarderanno: il restauro della piccola scalinata prospicente il palazzo Vescovile, il rifacimento della pavimentazione e di tutti i sotto servizi di acquedotto e fognatura, il prolungamento del marciapiede lungo via Dante, l’adeguamento del sistema di scarico delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione della piazza. Inoltre, la società consortile che gestisce il servizio idrico in 74 comuni della provincia, provvederà all’inserimento di colonnine a scomparsa per l’alimentazione elettrica ed idrica per banchetti fieristici, al restauro del monumento ai caduti e degli elementi lapidei ed alla sistemazione di alcune aree verdi.

L’importo complessivo dell’intervento è di circa 600mila euro, di cui circa 430mila a carico del Comune di Monteforte d’Alpone – ha detto Marco Olivati, vicepresidente di Acque Veronesi - . Un intervento importante, realizzato grazie anche al contributo della Regione Veneto e che testimonia l’impegno della società su tutto il territorio provinciale”. I lavori termineranno nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

  • Due semafori abbattuti da auto: sanzionati un uomo e neopatentata positiva all’etilometro

Torna su
VeronaSera è in caricamento