rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via del Bersagliere

Verona, gru blocca l'accesso a via del Bersagliere per 3 mesi: è di un cantiere privato

Senso unico alternato per i frontisti e divieto di accesso per gli altri. Nel quartiere di San Zeno a Verona residenti costretti a immettersi pericolosamente nell'incrocio semaforico di ponte Risorgimento a causa di un cantiere privato

I veronesi sono ormai abituati ai cantieri stradali e a ciò che essi comportano, ma i residenti di via del Bersagliere a San Zeno devono ora affrontare una pesante modifica alla viabilità a causa di un cantiere privato. Per tre mesi, infatti, la strada sarà bloccata da una gru. Per consentire i lavori, è stato istituito il senso unico alternato per i frontisti, mentre per gli altri vige il divieto di accesso. Per i frontisti che possono transitare, tuttavia, lo sbocco è sull'incrocio semaforico di ponte Risorgimento, piuttosto pericoloso se si arriva da via del Bersagliere.

Su L'Arena, sono i residenti a raccontare la situazione che devono affrontare all'impianto semaforico della strada a quattro corsie: "Ci troviamo a guardare le auto che, alternandosi, sfrecciano e si fermano al rosso. E, quando il momento sembra buono, passiamo. Ma si tratta di una situazione di completa insicurezza. Uscire dalla strada dove prima si poteva solo entrare e immettersi sull'incrocio è adesso veramente un brivido. Il problema è che si esce da una strada non regolamentata da semaforo direttamente sull'incrocio, senza avere la possibilità di vedere i semafori degli altri".

Sulla questione sono intervenuti anche i consiglieri del PD in prima circoscrizione Susanna Fasoli e Renzo Bellotti: "Si tratta di una situazione intollerabile e da chiarire, oltre che pericolosa. Anche se si tratta di una situazione provvisoria, deve essere messa in sicurezza. Una soluzione potrebbe essere quella di obbligare a svoltare a destra. La gru serve per i lavori di rifacimento del tetto di una casa che ha un giardino interno, versante Adige: davvero non c'era altra soluzione logistica che fissare la gru in mezzo a via del Bersagliere, causando tutti questi disagi alla viabilità?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, gru blocca l'accesso a via del Bersagliere per 3 mesi: è di un cantiere privato

VeronaSera è in caricamento