rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

"Verona si veste di luce": il Natale si accende dal 19 novembre

Per il quinto anno consecutivo Bauli illuminerà la sua città con quattro splendidi abeti distribuiti nel centro storico. La cerimonia ufficiale si svolgerà alle ore 17.30

Per il quinto anno consecutivo Bauli illuminerà la sua città con quattro splendidi abeti distribuiti nel centro storico. L’iniziativa è all‘interno del progetto "Verona si veste di luce".

Come ogni anno, l’accensione dell’abete addobbato a festa davanti a Porta Nuova sarà celebrata con una inaugurazione ufficiale, cui parteciperà l’assessore Enrico Corsi in rappresentanza del Comune e Michele Bauli, vicepresidente del Gruppo Bauli. Le luci dell’albero più imponente dei quattro, alto oltre 20 metri, saranno accese per dare il via ufficiale al Natale veronese lunedì 19 novembre alle ore 17,30.

Con i suoi 80.000 punti luce il gigantesco albero creerà un’atmosfera magica, perfetta per emozionare tutti i cittadini e i numerosissimi turisti che affollano Verona in questo periodo.

Nella stessa settimana altri abeti alti 10 metri saranno accesi per illuminare altrettanti punti del centro storico prima in Piazza delle Erbe e poi in Corso Portoni Borsari. Venerdì 23 novembre alle 17 l’accensione dell’ultimo albero, in piazza dei Signori, segnerà l’apertura ufficiale dei mercatini allestiti in questo suggestivo angolo della città e del Christkindlmarkt di Norimberga, idealmente uniti in quest’occasione.

Con questa iniziativa Bauli conferma il suo profondo legame con Verona e con la tradizione nel rispetto della Festa e della condivisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verona si veste di luce": il Natale si accende dal 19 novembre

VeronaSera è in caricamento