rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Corso Milano

Verona, vede la polizia e fugge, scatenando l'inseguimento: in corsa getta la droga e scaglia la bici

I poliziotti di Verona avevano notato due tossicodipendenti già conosciuti che bighellonavano verso San Zeno. Perlustrando le vie limitrofe avevano poi incrociato un 33enne che se l'è data a gambe per non essere acchiappato

Non ha resistito a far perdere le proprio tracce alla pattuglia. Proprio per questo ha attirato le attenzioni degli agenti che si sono lanciati all'inseguimento del tipo "sospetto". È accaduto in corso Milano, verso le 18e20 di domenica, quando i poliziotti della questura di Verona avevano notato due tossicodipendenti dalla facce conosciute che bighellonavano verso San Zeno. Perlustrando le vie limitrofe avevano incrociato un cittadino straniero a bordo di una bicicletta il quale, non appena notata la Volante, ha cominciato a svoltare velocemente nelle traverse vicine, aumentando la pedalata. In pochi minuti, però, la pattuglia è riuscita ad aggirare la manovra di "evasione" e ha bloccato il fuggitivo che, per tutta risposta, ha scagliato la bicicletta contro l’auto di servizio per poi darsi alla fuga a piedi. Inseguito prontamente da uno dei poliziotti, l'uomo durante la fuga si è disfatto di quattro piccoli involucri buttandoli vicino ad un tombino, rallentando poi ulteriormente la corsa per smontare il cellulare ed eliminare ogni traccia delle chiamate e dei contatti.

Raggiunto dai due poliziotti, l’uomo è stato bloccato e ammanettato, nonostante i violenti tentativi di divincolarsi. Le dosi di eroina e il telefonino smontato sono stati recuperati dalla strada mentre addosso al fuggitivo stati trovati 15 euro in contanti. Alla luce di quanto accertato, il 33enne tunisino senza fissa dimora in Italia, è stato tratto in arresto per i reati detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza, violenza a p.u. nonché danneggiamento aggravato. Processato lunedì mattina per direttissima, gli sono stati comminati 10 mesi di reclusione, pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, vede la polizia e fugge, scatenando l'inseguimento: in corsa getta la droga e scaglia la bici

VeronaSera è in caricamento